La formula della merenda perfetta per i piccoli campioni della famiglia.

 

Le campanelle hanno iniziato a suonare e i ragazzi a sbuffare per le sveglie mattutine e gli obblighi scolastici. Ricominciano le risposte scocciate a monosillabi alla fatidica domanda del “Come è andata oggi?” ….e diciamoci la verità: è ricominciato lo stress anche per loro.

Come sostenere i piccoli campioni della famiglia, se non coccolandoli un po’ e curando ora più che mai i loro fabbisogni energetici e le difese immunitarie!

Ci sono tanti consigli ovvi e ormai sentiti migliaia di volte sull’importanza della colazione, di un sostanzioso apporto di carboidrati (non raffinati) e proteine ancor meglio se derivate dai legumi.

Non dobbiamo dimenticare che i bambini e gli adolescenti sono in continua crescita ed oltre a consumare moltissime energie, hanno bisogno di un corretto stile di vita condito da attività fisica che fa bene non solo al fisico, ma anche alla psiche!

Ma andiamo al sodo, dando qualche piccola dritta su come poter coccolare i nostri ragazzi con qualche vizio sano e allo stesso tempo molto buono.  Fidatevi, da Viva i bambini mangiano con gusto anche i broccoli senza accorgersene!!!

Cominciamo stuzzicando l’acquolina con le nostre proposte per delle merende ottimali da mettere nello zaino o nella sacca dello sport dei nostri ragazzi!

Merenda dolce o salata? L’importante è che sia uno spuntino intelligente!

Il consiglio principale è ovviamente di evitare il consumo quotidiano di merende e succhi di frutta industriali che non conservano le proprietà alimentari di cui abbiamo veramente bisogno. Basti pensare che la maggior parte dei succhi di frutta hanno un 30% di frutta e tanti conservanti che ci fanno dire addio alle vitamine!

Per una merenda dolce:

Yogurt Probiotico con frutta fresca da Viva BuonoFrescoNaturale

– Yogurt probiotico

è gustoso e aiuta rafforzare le difese immunitarie.
Il nostro yogurt è prodotto dall’Azienda Agricola Passoni di Bellinzago, da latte vaccino pastorizzato senza l’utilizzo di addensanti o dolcificanti e con l’aggiunta di probiotici vivi e attivi. Solo yogurt probiotico e frutta fresca!

Torte, Plumcake & Cookies artigianali

Fetta di torta, come quella della nonna!!

Le nostre nonne pasticcere Giulia e Annalisa in realtà sono giovani e belle, ma come le nonne ci mettono amore e saggezza nel preparare le torte morbide e buonissime che ogni giorno arrivano fresche di sfornata nei nostri Viva! Gli ingredienti delle torte sono scelti con altrettanta cura e troverete anche torte preparate con grano saraceno e farina di mandorle, ideali per i celiaci…. Ah le nostre fanciulle pasticcere sfornano anche squisiti cookies e plumcake!

Per la merenda salata:

– Fetta di torta salata artigianale

preparata sempre con lo stesso amore e ricerca degli ingredienti buoni, freschi e naturali e verdura di stagione. 

Tramezzini con pane fresco e Bagel

– Tramezzini o bagel

con ingredienti sani e un pizzico di fantasia.
Le salse sono tutte artigianali e con pochi grassi come la maionese vegana, senza uovo con olio di riso e latte di soia.

Il tutto accompagnato da un carico di vitamine grazie ai frullati e centrifugati di frutta e/o verdura magari con l’aggiunta di semi che fanno benissimo.

 

 

Qualche esempio delle nostre centrigughe:

CENTRIFUGA GREEN:

Centrifuga fresca di mela verde, finocchio, basilico, lime e zenzero

CENTRIFUGA PORPORA:

Centrifuga fresca di rapa rossa, arancia, mela verde e zenzero

CENTRIFUGA ORANGE:

Centrifuga fresca di mela gialla, carote, arancia e finocchio

Il tutto accompagnato da un carico di vitamine grazie ai frullati e centrifugati di frutta e/o verdura magari con l’aggiunta di semi che fanno benissimo.

Qualche esempio delle nostre centrigughe:

CENTRIFUGA GREEN:

Centrifuga fresca di mela verde, finocchio, basilico, lime e zenzero

CENTRIFUGA PORPORA:

Centrifuga fresca di rapa rossa, arancia, mela verde e zenzero

CENTRIFUGA ORANGE:

Centrifuga fresca di mela gialla, carote, arancia e finocchio

Volete dei super poteri da eroi della Marvel?  

Vi proponiamo dei bicchieri take away che sono dei veri e propri concentrati di energia: l’ideale è ingerirne una manciata prima dello sport!

Scoprite tutti i benefici, ad esempio, delle mandorle e dei semi inseriti nella dieta, piccoli alimenti con super poteri.

MIX DI FRUTTA SECCA ENERGIA:
mandorle, noci chiare, nocciole, uva sultanina, mirtilli rossi, semi di zucca

Abituiamoci a regalare delle coccole energetiche sane e fresche, senza rinunciare alla bontà e limitando a zero il Junk food (cibo spazzatura).

E per chi non avesse la mensa scolastica, da Viva avete l’imbarazzo della scelta di pasti sani e gustosi da cui potete anche prendere spunto per prepararli a casa rubandoci qualche nostra ricetta che prossimamente pubblicheremo …. Stay Tuned!!!

Trovata la merenda che fa al caso vostro?

Venite a trovarci in uno dei nostri Viva a Milano, Arese e Roncadelle. Scopri dove siamo. 

°   Se vuoi scoprire nuove ricette ed idee, ricordati di  mettere “Mi piace”  su Facebook o un  ♥  su Instagram   º