Autunno in tavola

L’autunno si è fatto attendere, ma alla fine è arrivato ed il menù di VIVA si colora con frutta e verdura autunnale! 

Mentre là fuori siete tutti incantati ad ammirare e fotografare la stagione che dipinge la natura, noi pensiamo ad abbinare al meglio i colori, i sapori e le proprietà dei frutti che l’autunno ci regala! 

LA ZUCCA

La regina d’autunno: bella da fotografare, dolce e ricca anzi ricchissima di proprietà benefiche. Pensa alla zucca…ti viene in mente halloween o la favola dove si trasforma in carrozza fatata?

Non siamo ancora riusciti in incantesimi per produrre dei mezzi di trasporto realmente green come nelle favole, ma vi proponiamo un elisir principesco tutto da gustare ad ogni sorso.

CENERENTOLA:

Centrifuga fresca di Mele Golden, Carote, Zucca, Ananas e Cannella.

La centrifuga che sazierà anche la vostra pelle per proteggerla dai primi freddi!

IL POMPELMO

Il succo di pompelmo, in queste settimane, lo troverete in diversi frullati. Un valido alleato per rinforzare le difese immunitarie prima delle ondate di influenza, oltre che un fantastico depurativo!

Vi proponiamo il nuovo frullato di VIVA ad altissimo grado autunnale!

NONNA PA-PERA:

Frullato di Uva, Pera, Succo di Pompelmo, Limone, Zenzero

*Ricordiamo che la sua combinazione con alcuni medicinali può causare interazioni e l’inibizione dell’effetto dei medicinali somministrati. Pertanto consigliamo di accertarsi sulla possibilità di assumere in tranquillità, il succo di pompelmo per trarre giovamento dalle sue proprietà.

IL KAKI

Chi ama il suo sapore, non riesce a non farsi tentare in quel mese dell’anno in cui fa la sua comparsa! Non è usuale trovare il kaki nelle ricette dei locali ma noi ci siamo azzardati nel farlo!

Dedichiamo questo frullato a chi non ha problemi ha sgarrare un pò dalla dieta visto che non vi neghiamo essere un frutto molto zuccherino e per i veri golosi!

ROSSO DI SERA:

Frullato di Kaki, succo d’Arancia, Lamponi

Ideato durante il recente tramonto di cui mezza Italia è stata spettatrice…abbiamo ceduto anche noi al romanticismo e i lamponi non potevano mancare!

Siccome siamo degli zucconi che si ostinano a cambiare il menù ogni settimana per adattarlo alla frutta e verdura di stagione, nei nostri VIVA o grazie al Delivery potrete scoprire tante altre novità aurunnali.

E se pensavi di cavartela con una mela al giorno, lo vedrai scritto ovunque che ti proponiamo tantissime alternative gustose, ma soprattutto buone, fresche e naturali.

°   Se non ti vuoi perdere la prossima puntata, ricordati di  mettere “Mi piace”  su Facebook o un  ♥  su Instagram   º